Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca Via Volturno

Esquilino: l'autista accosta, l'autobus Atac è in fiamme. Ottavo caso nel 2018

E' successo sulla linea 16 in via Volturno, intorno alle 14. Nessuno è rimasto ferito

Ancora fiamme su un autobus Atac. Questa volta è successo a pochi metri dalla stazione Termini, all'Esquilino. In via Volturno, intorno alle 14 di venerdì 20 aprile, il bus della linea 16 ha "sfiammato" lateralmente.

L'autista, visto il fumo, ha accostato spegnendo il principio di incendio sulla vettura con l'estintore in dotazione. Sul posto anche la Polizia Locale che, ultimate le operazione, ha apposto il nastro giallo intorno l'autobus. Si tratta di un modello di autobus che marcia dal 7 anni. 

Otto autobus in fiamme a Roma nel 2018

E' l'ottavo episodio dal 2018. L'ultimo nella mattinata del 13 aprile in via di Portonaccio.  Poi ancora il 6 marzo, in via Prenestina, all'incrocio con via Cocconi, a una vettura della linea 313, che serve le zone di Roma Est. Pochi giorni prima, in pieno giorno, tra Macchia Palocco ed Acilia. I passeggeri della linea 03 avevano appena fatto in tempo a scendere prima che la vettura prendesse fuoco. Nel X Municipio un episodio simile quando le fiamme distrussero un autobus Atac ad Ostia.

Prima di Ostia era stata la volta di Pratiquando un Atac della linea 030 prese parzialmente fuoco mentre era in transito su via Marcantonio Colonna. Ancora un altro mezzo Atac distrutto lo scorso 26 gennaio su viale Palmiro Togliatti, zona Centocelle. Prima era stata la volta del primo flambus dell'anno, con un altro mezzo Atac danneggiato mentre si trovava in piazza di Monte Savello, nella zona del Ghetto all'Isola Tiberina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esquilino: l'autista accosta, l'autobus Atac è in fiamme. Ottavo caso nel 2018

RomaToday è in caricamento