rotate-mobile
Cronaca Ostia

Via Litoranea: guasto all'autobus 07, l'autista scende e spegne incendio con estintore

Sul posto anche i Vigili del Fuoco che hanno spento l'incendio a Castel Porziano

E' dovuto scendere dall'autobus della linea 07 in marcia il conducente Atac per spegnere l'incendio con l'estintore di bordo, poi il supporto dei Vigili del Fuoco ha messo in sicurezza il mezzo. E' quanto successo oggi alle 16:30 sulla via Litoranea all'altezza del Terzo Cancello.

Allertati a Castel Porziano si sono così portati una squadra e un'autobotte del comando dei vigili del fuoco di Roma di via Celli. Nessun passeggero a bordo è rimasto ferito. Rallentato il traffico. 

Con quello di oggi della Linea Mare di Atac salgono a 17 i casi registrati a Roma dall'inizio di questo 2018. L'ultimo incendio a viale Regina Elena, che in quel caso devastò la vettura, prima, il 26 giugno, quando un mezzo pubblico Atac della linea 508 (qui la notizia) venne avvolto in una palla di fuoco in via Roccalumera, zona Prato Fiorito - Ponte di Nona, nella periferia est della Capitale. Poche ore prima era stata la volta di un mezzo della linea Roma Tpl (lo 078), che viaggiava sulla via Pontina. 

Prima ancora a Valle Aurelia in via del Tritone, all'Infernetto, a piazza Venezia e all'Esquilino, poi nella mattinata del 13 aprile in via di Portonaccio.  

Poi ancora il 6 marzo, in via Prenestina, all'incrocio con via Cocconi, a una vettura della linea 313, che serve le zone di Roma Est. Pochi giorni prima, in pieno giorno, tra Macchia Palocco ed Acili. I passeggeri della linea 03 avevano appena fatto in tempo a scendere prima che la vettura prendesse fuoco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Litoranea: guasto all'autobus 07, l'autista scende e spegne incendio con estintore

RomaToday è in caricamento