rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rivendicazione anarchica

Gli anarchici rivendicano l'incendio delle 16 auto di Poste Italiane

L'incendio nella notte tra venerdì e sabato in viale Palmiro Togliatti. Sui siti di galassia anarchica la lettera che rivendica l'attacco citando Alfredo Cospito

Arriva la rivendicazione anarchica per l'incendio appiccato a 16 auto di Poste Italiane in un parcheggio di via Palmiro Togliatti. La lettera di rivendicazione dell'attacco incendiario è comparsa domenica su diversi blog che fanno riferimento alla galassia anarchica: "Salutiamo il 150esimo giorno di sciopero della fame del nostro fratello e compagno Alfredo Cospito - si legge - regalandoci la gioia di attaccare con il fuoco le infrastrutture dello stato Italiano, nello specifico abbiamo incendiato 16 macchine di proprietà delle Poste Italiane".

L'incendio sulla Togliatti

Il rogo, come detto, è stato appiccato poco dopo le 3 della notte tra venerdì e sabato all'altezza del civico 1505. Le macchine erano parcheggiate proprio davanti alla sede delle Poste, nell'area esterna recintata. Le operazioni di spegnimento sono durate diverso tempo e le fiamme, molto violente, hanno completamente distrutto le auto. 

Sul posto è intervenuta anche la polizia, che ha avviato gli accertamenti. A fine gennaio sempre gli anarchici avevano  rivendicato un altro rogo, questa volta di alcuni veicoli parcheggiati nella sede Telecom di via Val di Lanzo, zona Conca d'Oro.

L'attacco di Gasparri

Dura presa di posizione del vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri di Forza Italia: "Gli anarchici vanno stroncati. È una vergogna assistere agli attentati che distruggono mezzi delle Poste o di altri settori di pubblica utilità. Sono gli amici di Cospito, sono quelli che vengono vezzeggiati e protetti da tanti opinionisti delle cause sbagliate. Bisogna individuare, senza esitazione, queste persone e mandarli dietro le sbarre. Altro che dibattiti sulla cancellazione del 41 bis. Mi auguro che gli investigatori possano assicurare rapidamente alla Giustizia questi criminali e che poi subiscano le condanne che meritano con immediatezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli anarchici rivendicano l'incendio delle 16 auto di Poste Italiane

RomaToday è in caricamento