rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Monteverde / Via di Val Tellina

Incendio a Colli Portuensi: bruciano quattro auto e due cassonetti dell'Ama

L'intervento dei vigili del fuoco in vicolo di Val Tellina. Nessuno è rimasto ferito. Accertamenti in corso

Notte di incendi ai Colli Portuensi dove hanno preso fuoco auto e cassonetti dei rifiuti. L'allerta ai vigili del fuoco alle 4:20 della notte dell'11 maggio in vicolo di Val Tellina. All'altezza del civico 161 della strada è intervenuta una squadra di pompieri del Comando provinciale di Roma con un'autobotte. A prendere fuoco quattro vetture in sosta e due cassonetti dell'Ama. 

Incendio auto e cassonetti vicolo di Val Tellina 

Il personale dei vigili del fuoco, prontamente intervenuto,  ha poi provveduto a spegnere i cassonetti e tre delle quattro autovetture completamente avvolte dalle fiamme, con una quarta coinvolta parzialmente. Non ci sono persone ferite o intossicate. Da accertare le cause.

Incendio Vicolo di Val Tellina 1-4

Serve task force

L'ennesimo incendio nell'area compresa fra Monteverde ed il Portuense ha trovato il commento di Fabrizio Santori, già consigliere regionale e portavoce del comitato "DifendiAmo l'Italia" e Giovanni Picone, consigliere del Municipio XII: "Tra cassonetti ed auto incendiate, è ormai emergenza in tutta la città di Roma dove si contano almeno 5 casi a notte da oltre 5 mesi. Solo nel quartiere Monteverde è il quinto caso nel giro di pochi mesi dove vengono incendiati dei cassonetti e le fiamme si propagano anche alle limitrofe auto parcheggiate in sosta. C'è un racket sulle assicurazioni delle auto coperte dalla polizza anti incendio? Sono solo bravate? Sono azioni che intimoriscono commercianti o residenti ? - Si chiedono i due politici -. Una situazione insostenibile e poco chiara che accresce il clima di insicurezza nei nostri territori. Per questo chiediamo al Prefetto di Roma di convocare un l’attivazione di una task force dedicata per rendere più sicure le nostre strade e soprattutto per comprendere realmente fino in fondo cosa sta accadendo"

Incendio Vicolo di Val Tellina 2-3


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Colli Portuensi: bruciano quattro auto e due cassonetti dell'Ama

RomaToday è in caricamento