rotate-mobile
Cronaca Via Aurelia

Incendio in via Aurelia, le fiamme minacciano un vivaio e una baraccopoli

Chiusa la strada. Alta la colonna di fumo determinata dal rogo. Sul posto vigili del fuoco e Polizia Locale di Roma Capitale

Incendio di sterpaglie sulla via Aurelia con le fiamme che hanno interessato anche un vivaio ed il campo rom de La Monachina. L'allerta ai soccorritori nel primo pomeriggio di martedì all'altezza di via della Monachina (km 12,500). Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco, con l'ausilio di due autobotti e diverse pattuglie dei Gruppi XII e XIII della Polizia Locale di Roma Capitale per la messa in sicurezza dell'area.

Alta e intensa la colonna di fumo scaturita dall'incendio che ha richiesto la chiusura del tratto di strada interessato dalle fiamme in entrambi i sensi di marcia con i 'caschi bianchi' impegnati nelle deviazioni del traffico. Sul posto anche alla squadra boschiva dei pompieri di Fiumicino èd il DOS (Direttore Operazioni Spegnimento).

Incendio Aurelia 11.08.2020

A causa del vento il rogo si è quindi spostato nel territorio del XII Municipio con la successiva richiesta di intervento anche dei Canadair per le operazioni di spegnimento.  Nel corso delle attività di chiusura e servizi di viabilità sono rimasti intossicati 4  agenti della polizia locale, mentre una quinta agente ha riportato una leggera ustione, tutti trasportati per precauzione presso i vicini ospedali. 

Chiusa la via Aurelia causa incendio 

Come informa anche Anas ad essere chiusa provvisoriamente è stata la carreggiata in direzione Civitavecchia della statale 1 Aurelia al chilometro 12,500 (Roma). Temporaneamente interdetta anche la rampa che dal GRA immette sulla strada statale Aurelia”in direzione Civitavecchia. La strada è stata riaperta dalle 18:30 circa. 

Articolo aggiornato alle ore 18:40 dell'11 agosto 2020. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Aurelia, le fiamme minacciano un vivaio e una baraccopoli

RomaToday è in caricamento