rotate-mobile
Cronaca Ostia / Lungomare Paolo Toscanelli

In fiamme il ristorante Anema e Core a Ostia: il terzo incendio in dieci giorni

Si trova anche questo sul Lungomare Toscanelli. A quanto emerso il rogo sembrerebbe di origine dolosa. Il 21 aprile andò a fuoco il chiosco Glam, e il 27 il Faber Beach

Terzo incendio in dieci sul lungomare di Ostia. Dopo i chioschi Faber e Glam questa notte è toccato al ristorante Anema e Core. Il rogo è divampato intorno alle 4 quando uno dei guardiani del chiosco ha visto sopra il tetto dello stabilimento e ha lanciato l'allarme. I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme e la struttura, che ha riportato lievi danni, è stata messa in sicurezza.

Secondo quanto emerso dai primi rilievi della Polizia Scientifica l'incendio sarebbe di origine dolosa. Sul luogo sono state ritravate traccie di liquido infiammabile e una tanica vuota verosimilmente utilizzata da chi ha appiccato il fuoco. 
 
I PRECEDENTI - Un altro episodio nella lista dei misteriosi roghi, tutti dolosi, che hanno toccato il litorale. Domenica 21 aprile ad andare a fuoco fu il chiosco Glam, ma non solo, il custode fu anche aggredito e preso a bastonate. La struttura è stata rasa al suolo. Sabato 27 aprile invece un incendio colpì il tetto di paglia Faber Beach. Tutti e due, anche Anema e Core, si trovano sul lungomare Paolo Toscanelli. 

L'ALLARME - “Sul litorale romano è ormai emergenza criminalità”. Lo dichiara Alessandro Onorato, candidato al Consiglio comunale di Roma con la lista “Alfio Marchini sindaco”. “Nell’ultima settimana questa è la terza attività di Ostia a essere distrutta – prosegue - ma sono più di dieci solo nell’ultimo anno, tra pub, chioschi e spiagge. Le infiltrazioni della criminalità organizzata nel tessuto economico di Ostia hanno superato il limite di guardia.

È troppo tempo che il litorale romano è violato, trascurato e abbandonato dalle istituzioni. Cos’altro deve accadere perché il sindaco Alemanno chieda la convocazione di un Comitato provinciale straordinario per l’ordine e la sicurezza, piuttosto che sbandierare progetti faraonici per il mare di Roma dal profumo spiccatamente elettorale?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme il ristorante Anema e Core a Ostia: il terzo incendio in dieci giorni

RomaToday è in caricamento