rotate-mobile
Cronaca Acilia / Via dei Basaldella

Acilia, auto in fiamme nel terreno di un'ex scuola occupata

L'incendio è scoppiato poco dopo le 17 in via dei Basaldella, all'incrocio con via Colla. Nel terreno occupato presenti diversi nuclei familiari con bambini. Trovati anche frigoriferi, materassi e mobili vari

Violento incendio oggi, poco dopo le 17, ad Acilia. Le fiamme sono scoppiate in via dei Basaldella, all'incrocio con via Ettore Colla. A bruciare due auto all'interno di terreno di un'ex scuola occupata.

Sul posto, per spegnere il violento rogo, i Vigili del Fuoco di Ostia e i volontari della Protezione Civile del gruppo The Angels, gli agenti della Polizia Locale per dirigere il traffico, la Polizia del Commissariato del Lido, i Carabinieri di Ostia e il personale del 118 per il supporto medico. 

Le fiamme, scatenate per motivi ancora da chiarire, sono state spente intorno alle 19. Nel terreno, una volta spento l'incendio, sono stati trovati anche frigoriferi, mobili, materassi e materiali di fortuna. Nel campo erano presenti diversi nuclei familiari, anche con bambini. Non si sono registrati feriti.

Acilia, incendio al terreno di via dei Basaldella

La scuola, occupata da quasi quindici anni, si trova in pieno centro abitato, e doveva diventare una materna. Finiti i lavori, quando mancava ormai poco alla consegna, la struttura venne occupata da un gruppo di famiglie, sia italiane che nordafricane, che abitano ancora lì. Il Comune è stato più volte sollecitato dall'amministrazione municipale ma la soluzione al problema non è mai stata trovata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia, auto in fiamme nel terreno di un'ex scuola occupata

RomaToday è in caricamento