rotate-mobile
Cronaca

Incendi nella notte a Roma, roghi in due scuole

Le fiamme hanno interessato l'istituto Gramsci in zona La Rustica, alla periferia della Capitale, mentre l'altro nella scuola dell'infanzia Torta in cielo a Montecucco

Nelle ultime ore due roghi hanno interessato due scuole a Roma, uno a La Rustica e l'altro in zona Portuense. Nella notte le fiamme hanno interessato due aule dell’edificio scolastico Gramsci, alla periferia della Capitale.

Entrambi i locali sono stati dichiarati in seguito inagibili dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto per spegnere il rogo insieme alla polizia. 

Nella sera di giovedì un incendio invece ha interessato alcuni locali della scuola dell'infanzia Torta in cielo in via Giovanni Porzio al Trullo. Il consigliere municipale Valerio Garipoli ha fatto sapere di aver inviato "una nota al Gruppo XI Marconi Polizia Locale per una verifica e al Delegato del Sindaco in Municipio XI per un intervento di messa in sicurezza e ripristino degli arredi per garantire la sicurezza dei bambini e del quartiere".

Sempre ieri, invece, a poche centinaia di metri, i carabinieri della stazione di villa Bonelli sono intervenuti nella scuola primaria Collodi in viale Ventimiglia, dove alcuni estranei hanno forzato la porta antincendio e svuotato quattro estintori senza rubare nulla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi nella notte a Roma, roghi in due scuole

RomaToday è in caricamento