Cronaca

Incendi senza fine: a Roma le fiamme mandano in tilt il traffico sul raccordo

Non solo il rogo a La Barbuta. Un altro incendio, questa volta a Roma nord, blocca la viabilità sul grande raccordo anulare

Prosegue l'emergenza incendi a Roma e provincia. Dopo un week end ricco di interventi, la settimana è iniziata sulla falsariga di quella appena conclusa. L'incendio che sta provocando più disagi è quello al campo rom La Barbuta, dove sono al lavoro tre squadre dei vigili del fuoco. Il fumo, visibile su tutta la zona sud di Roma, ha invaso il raccordo che dalle 12.30 è chiuso all'uscita 23, con deviazioni sull'Appia. 

Incendi e disagi sul raccordo

Ma l'anello che circonda Roma funge oggi sciaguratamente da mappa degli incendi. Come riporta Luce verde "incendio e traffico bloccato fra Via Flaminia e lo svincolo della Bufalotta in carreggiata Interna". Sempre sul raccordo a causa di un incendio  code fra Centrale del Latte e Svincolo della Bufalotta in carreggiata Esterna. A bruciare sterpaglie nei pressi del raccordo sulla Salaria. Chiusa per incendio anche via di Sant'Alessandro a partire da via dei Fondi di Monastero in direzione di via Nomentana.

Incendio a Monterotondo

Fiamme anche a Monterotondo, dove un incendio è divampato in zona Monte di Mele Torraccio. Sul posto diverse squadre più coordinamento del dos. A causa del forte vento del fiamme le fiamme faticano a spegnersi. Impegnati 150 uomini tra vigili del fuoco e Protezione civile di Monterotondo e dei territori limitrofi, insieme alla Polizia locale e ai Carabinieri della stazione di Monterotondo che hanno fatto evacuate alcune abitazioni isolate per precauzione. (Qui tutti gli aggiornamenti sull'incendio).

Altri incendi a Roma sulla Casilina e a Monte Mario

Disagi anche in via Laerte, dove un rogo ha provocato la chiusura temporanea di via Achemenide. Da Roma est a Roma nord ovest: a Monte Mario bruciano sterpaglie in via Giuseppe Barellari. 

IL TRAFFICO IN DIRETTA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi senza fine: a Roma le fiamme mandano in tilt il traffico sul raccordo

RomaToday è in caricamento