Roma brucia, cinque incendi in poche ore: nube di fumo tra le abitazioni. "Non si respira"

Fiamme alte e fumo denso a Capannelle, via Teano, Ostia, Borghesiana e Portonaccio. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile

Fumo denso e fiamme. Roma brucia. Seconda giornata consecutiva di incendi. Oggi la serie di roghi è iniziata introrno alle 14 a Capannelle, a ridosso ed internamente al Grande Raccordo Anulare, fra la via Tuscolana a nord-est e la via Appia Nuova a sud-ovest.

Le fiamme sono scoppiate in via del Calice, fronte parco e opposto a via delle Capannelle. Sul posto i Vigili del Fuoco, con due squadre, e la Protezione Civile. 

Alla stessa ora le chiamate al Numero Unico per le Emergenze hanno segnalato anche un altro incendio, in via Teano, a 8 chilometri di distanza da Capannelle. Nell'area tra il Prenestino e Torpignattare le fiamme erano già scoppiate lo scorso 27 giugno. Qui, a dare supporto, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale che hanno chiuso la strada fra via Aquilonia e via Maddaloni.

Il video dell'incendio in via Teano

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I residenti dei due quartieri, in coro, sui social si sono sfogati in coro: "Non si respira. Tagliate l'erba". Intorno alle 15 un incendio ha interessato invece la zona tra Castel Fusano e Longarina. Il fumo e le fiamme hanno coperto gran parte dell'area limitrofa a via Agostino Chigi, nel quartiere di Ostia, nel perimetro tra Ostia Antica e Infernetto. Qui sul posto anche l'associazione Anc Litorale con due mezzi pick up e botte da 1000 litri. 

via del calice-2-3

Poi, ancora, altri due roghi. Uno nella zona di Portonaccio, l'altro in zona Borghesiana, nel terreno a ridosso dell'incrocio tra via Casilina e via di Borghesiana, nei pressi di via Montemaggiore Belsito.

Cinque incende in meno di due ore. Nella giornata di venerdì, invece, quattro gli incendi divampati nel primo pomeriggio all'Anagnina, a Centocelle, a Salone ed a Settebagni. Alte le colonne di fumo che hanno oscurato il cielo della periferia romana, a prendere fuoco sterpaglie e rifiuti che si trovavano nei campi incolti interessati dai roghi. 

via teano-4-5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus, a Roma 1362 nuovi casi. Nel Lazio 59 morti nelle ultime 24 ore: mai così tanti da inizio pandemia

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

Torna su
RomaToday è in caricamento