rotate-mobile
Cronaca Corviale / Via Lanfranco Maroi

Incendi a Roma: continua l'emergenza, ancora fiamme e fumo

A Roma il fronte caldo è in via Lanfranco Maroi, la strada che congiunge Colle del Sole a Corviale. Fumo sui binari e disagi sulla linea FL3 della Roma-Viterbo. Fiamme anche ad Anguillara e Bracciano

Continua l'allarme a Roma e in provincia per gli incendi. Oggi, almeno fino al primo pomeriggio, si contano oltre 80 interventi dei Vigili del Fuoco. Tanti i fronti di fuoco. Il più impegnativo, nella Capitale, è quello in zona Collatina in via Lanfranco Maroi, la strada che congiunge Colle del Sole a Corviale.

L'incendio a Corviale e la polemica

A bruciare due ettari di verde in un campo con abusivi all'interno. "Si tratta dell'ennesimo caso di incendio nel nostro territorio, nonostante l'approvazione di due mozioni su questo tema, evidentemente il 5 stelle municipale non ha lavorato con prevenzione a questi fenomeni, molto spesso dolosi e da condannare, ma che si sarebbero potuti evitare con lungimiranza e consapevolezza ammnistrativa e politica. - commenta in una nota Daniele Catalano consigliere di Fratelli d’Italia del Municipio Roma XI - Tuttavia è abbastanza chiaro che ci aspetta un'estate molto rovente sotto questo punto di vista, anche perché come dichiarato dallo stesso Presidente Torelli su Facebook, si stanzieranno fondi per il prossimo anno perché in questi 12 mesi non si è fatto alcunché per garantire la sicurezza dei cittadini e la salvaguardia del territorio dal punto di vista ambientale".

incendio-18-6

Emergenza incendi, l'aut aut della Prefettura: "Intervenire sul verde pubblico"

Fiamme su Cristoforo Colombo e Raccordo 

A bruciare anche sterpaglie in altre zone di Roma. Tra Acilia e Malafede gli uomini della Protezione Civile hanno spento le fiamme che stavano creando difficoltà agli automobilisti. A bruciale lo spartitraffico. Disagi anche all'altezza del Km 39+900 del Grande Raccordo Anulare con traffico rallentato con riduzione di carreggiata tra Casilina e Romanina, sulla carreggiata interna.

Roma-Viterbo: incendio nei pressi dei binari fra Bracciano e Crocicchie

Dalle 13:45, invece, la circolazione ferroviaria fra Bracciano e Crocicchie della linea FL3, Roma – Viterbo è stata sospesa per un incendio divampato in prossimità della sede ferroviaria. Dopo l'intervento dei Vigili del Fuoco e dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana alle 17:15 circa la circolazione è tornata alla normalità. Durante l'interruzione 5 regionali hanno registrato ritardi fino a 10 minuti, mentre 16 convogli sono stati limitati nel percorso.

Gli altri incendi nella provincia di Roma

Roghi che si allargano anche nella provincia della Capitale. I principali luoghi dove sono in atto incendi sterpaglie di vaste dimensioni sono nel Comune di Anguillara Sabazia, lungo la Strada Statale direzione Lago di Martignano, nel Comune di Poli, in via del Fossatello; nel Comune di Bracciano in via di Castel Giuliano e in Via Braccianese Claudia e nel Comune di San Paolo dei Cavalieri. Sui siti citati sono presenti i Vigili del Fuoco con le autobotti, il personale DOS (Direttori Opere di Spegnimento) per il coordinamento dei mezzi aerei e moduli della Protezione Civile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi a Roma: continua l'emergenza, ancora fiamme e fumo

RomaToday è in caricamento