rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tor Cervara / Via di Tor Cervara

Incendio a Roma: fiamme minacciano distributore di carburante

Evacuato un casolare abitato da due senza fissa dimora. Altri importanti roghi anche in via della Pisana ed a Cave

Incendio di vaste dimensioni nel quadrante nord est della Capitale. Le fiamme sono divampate in via di Tor Cervara, nel IV municipio Tiburtino e stanno lambendo pericolosamente un distributore di carburante ed alcuni tralicci dell'alta tensione. Fiamme che hanno interessato anche un casolare dove si trovavano due senza fissa dimora, evacuati dalla struttura e messi in sicurezza. Sul posto i carabinieri della stazione Roma Tor Sapienza, i carabinieri forestali, i vigili del fuoco ed i volontari della protezione civile e la polizia locale di Roma Capitale, che ha chiuso un tratto di strada all'altezza di via Eneide.

Incendio via della Pisana 

Roma nord est ma non solo, un altro importante incendio è divampato - sempre nel pomeriggio di oggi 20 luglio - in via della Pisana 600, nella zona Tenuta dei Massimi. Un vasto rogo che ha richiesto l'intervento dei mezzi aerei della regione Lazio, oltre a pompieri, protezione civile e carabinieri della stazione Roma Bravetta.

Perché a Roma ci sono così tanti incendi

Incendi a Roma 20 luglio 2022 

Sempre a Roma altri incendi - che hanno interessato terreni incolti, fogliame e sterpaglie - sono divampati in via Tiburtina, zona Santa Maria del Soccorso, via di Boccea e via Chivasso, nella zona de La Storta a Roma nord. Fiamme anche in via Anagnina, all'altezza di via della Stazione di Ciampino. 

Incendio distrugge una falegnameria

Incendio a Cave

Capitale ma non solo, dalle 14:30 un altro importante incendio è infatti scoppiato nel comune di Cave, in località Valle del Rio, in provincia di Roma. Sul posto per avere ragione delle fiamme i vigili del fuoco di Palestrina con ausilio di tre elicotteri ed un Canadair. Sul posto carabinieri forestali di Palestrina che procedono, i militari Stazione di Cave e San Vito Romano. A scopo precauzionale è stata evacuata un'abitazione in via Santa Ripa, parzialmente danneggiata e resa inagibile, occupata da una famiglia di 3 persone che saranno ospitate presso un agriturismo locale a cura amministrazione comunale Cave.

Incendio Cave 20.07.2022-2


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Roma: fiamme minacciano distributore di carburante

RomaToday è in caricamento