rotate-mobile
Cronaca Bufalotta / Via Mario Soldati

Roma brucia ancora: oltre 50 interventi, alte fiamme a Casale Nei

Un rogo ha lambito le abitazioni anche nella zona del Torrino Nord. A Sacrofano necessario l'intervento dell'elicottero

Cento incendi nella giornata di ieri e oltre 55 nella mattinata di oggi. Ancora una giornata di intenso lavori per vigili del fuoco ed associazioni di Protezione Civile alle prese anche questo mercoledì 20 luglio con decine di incendi di sterpaglie e macchia mediterranea. Roghi e fumo che molte volte lambiscono anche le abitazioni creando apprensione negli abitanti di alcuni zone residenziali della Capitale. Particolarmente complicata la situazione in via Mario Soldati, nella zona di Casale Nei (III Municipio Montesacro), dove una vasta area incolta ha preso a fuoco con il fumo e le fiamme che hanno sfiorato le vicine palazzine di via Rino Gaetano per poi estendersi al vicino Parco delle Sabine. Poco distante un altro rogo ha colpito l'area del viadotto Giuseppe Saragat, altezza via Franco Enriquez, con strada chiusa sino a fine intervento da via Amalia Bettini in direzione Colle Salario. 

TORRINO NORD E TRIGORIA - Stesso problema anche nella zona del Torrino Nord (via Andrea Corsini), dove un campo di sterpaglie ha preso fuoco richiedendo anche in questo caso l'intervento dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma e determinando dei problemi alla normale circolazione stradale. Stesso copione anche in via di Trigoria, con difficoltà alla circolazione all'altezza del Centro Sportivo dell'As Roma. Problemi anche a Roma Nord, con il fumo a creare problemi alla viabilità di via Alberto Tulli, zona Testa di Lepra di Sopra. 

ELICOTTERO A SACROFANO - Sono infatti 55 gli interventi attuati dalle 8:00 alle 13:30 di stamattina, di cui 35 per sterpaglie. Oltre alla zona della via Pontina, alle prese con chiusure ed incendi che si succedono da tre giorni, altri grossi incendi hanno richiesto l'intervento dei pompieri sia ad Ardea che a Sacrofano, dove la vastita dell'area che ha preso fuoco ha richiesto l'intervento in ausilio alle tre squadre dei vigili del fuoco di un elicottero del corpo. Sempre in provincia altri incendi si sono sviluppati in zona Colonnelle, a San Polo dei Cavalieri ed in via di Carcibove, strada che collega la zona di Guidonia al borgo di Montecelio

Casale Nei: incendio via Mario Soldati (foto Mirella L.)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma brucia ancora: oltre 50 interventi, alte fiamme a Casale Nei

RomaToday è in caricamento