rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incendi: la Protezione Civile Lazio in azione su 31 roghi

Diciotto fronti nel solo territorio della provincia di Roma. Situazione critica a Monte Compatri e nel frusinate

Sono 31 gli incendi che da stamattina hanno interessato il territorio regionale richiedendo l’intervento di uomini e mezzi della Protezione Civile regionale, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e con il Centro operativo aereo unificato del Dipartimento nazionale della Protezione civile (Coau). La provincia più colpita è quella di Roma con 18 fronti, 5  gli incendi che hanno interessato la provincia di Latina, 4 quella Frosinone, 3 quella di Viterbo, 1 quella di Rieti.

SETTEFRATI - Critica la situazione nella provincia di Frosinone: a Settefrati, per domare un incendio, stanno operando un elicottero della Protezione civile regionale, uno del Corpo Forestale dello Stato e uno del Coau. In prossimità di Esperia, località Refuschi, si è sviluppato un incendio che ha richiesto l’impiego di un elicottero del Corpo Forestale dello Stato.

PROVINCIA DI ROMA - A Monte Compatri sono in azione un elicottero della Protezione Civile regionale, uno del Corpo Forestale dello Stato e tre canadair del Coau. Infine due elicotteri della Protezione civile sono intervenuti nei pressi di Montalto di Castro (Vt) e a Monte San Biagio (Lt) in località Cascata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi: la Protezione Civile Lazio in azione su 31 roghi

RomaToday è in caricamento