rotate-mobile
Cronaca Castel Madama

Incendi: 23 gli interventi nella provincia di Roma

Squadre d'emergenza all'opera nella giornata del 22 agosto a Castel Gandolfo, Artena, Castel Madama e Genazzano

Ancora incendi nella provincia di Roma. Solo oggi sono stati 23 i focolai che hanno interessato la zona che si conteggiano nei 50 incendi, principalmente boschivi, che da stamattina hanno riguardato il territorio regionale richiedendo l'intervento di uomini e mezzi della Protezione Civile regionale, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e con il Centro operativo aereo unificato del Dipartimento nazionale della Protezione civile (Coau).

PROVINCIA DI ROMA - La più colpita è stata la provincia di Roma, con 23 fronti su cui al momento si è intervenuti, 8 gli incendi che hanno interessato la provincia di Frosinone, 7 la provincia di Latina, 6 la provincia di Viterbo e 5 la provincia di Rieti. Nella provincia di Roma la Protezione Civile della Regione Lazio è al lavoro per domare le fiamme divampate a Castel Gandolfo, colpito su diversi fronti. Mobilitati i mezzi aerei: al momento sul posto sono presenti un elicottero regionale e un Canadair del Coau, mentre a terra sono all'opera complessivamente 5 autobotti della Protezione Civile della Regione Lazio e 7 squadre di volontari, Vigili del Fuoco, uomini della Forestale e 2 squadre di Guardiaparco. Sempre nella provincia di Roma, ad Artena, per spegnere un incendio di grandi dimensioni e che a tratti lambisce alcune zone abitate, sono stati inviati un elicottero della Forestale ed un elicottero dei Vigili del Fuoco, un'autobotte della Protezione Civile regionale oltre a 6 squadre di volontari a terra, uomini dei Vigili del Fuoco e della Forestale. Rogo anche a Castel Madama, dove è stato inviato un elicottero della Forestale e un'autobotte regionale e a Genazzano, dove sta operando un elicottero della Forestale.

ALTRE PROVINCE - Nella Provincia di Frosinone si sta intervenendo ad Esperia con un elicottero regionale e un mezzo aereo Coau, a Sant'Apollinare, dove stanno operando 2 elicotteri della Protezione Civile della Regione Lazio e a Filettino, dove è presente un mezzo aereo del Coau. A Onano, nella provincia di Viterbo, è stato inviato un elicottero regionale mentre a Petrella Salto, in provincia di Rieti, sta operando un elicottero della Forestale. Nella provincia di Latina un elicottero regionale lavora per domare un incendio a Fondi, mentre 2 elicotteri della Forestale sono impegnati per spegnere le fiamme a Roccagorga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi: 23 gli interventi nella provincia di Roma

RomaToday è in caricamento