Incendio a Roma Est: fumo nero tra Portonaccio e Colli Aniene

Le fiamme sono scoppiate in zona dell'Area di Servizio Tiburtina. Il fumo nero è ben visibile dalla carreggiata del tratto urbano dell'A24 in direzione Roma

Brutto incendio oggi 4 agosto a Roma Est. Intorno alle 15 le fiamme sono scoppiate nei pressi dell'Area di Servizio Tiburtina tra Portonaccio e via Filippo Fiorentini, in zona Colli Aniene con una densa colonna di fumo nero ben visibile su gran parte della Capitale. 

L'incendio e i disagi sulla A24

A bruciare sterpiaglie, rifiuti e materiale di risulta. L'incendio è divampato poco distante dalla carreggiata del tratto urbano dell'A24 in direzione Roma. Sul posto, allertati, sono giunti i vigili del fuoco. Si segnala code e traffico sul tratto urbano della A24 Roma-Teramo.

Chiuso tratto urbano dell'A24

Come informa Strada dei Parchi, per consentire l'intervento dei soccorritori è stato necessario chiudere il tratto urbano dell'A24 gra Portonaccio e via Fiorentini. L’area di servizio lambita prima dalle fiamme è stata minacciata a pochi metri dalle pompe di distribuzione dei carburanti. Come informa il gestore dell'autostra, "la chiusura al traffico è una misura necessaria". Sul posto sono intervenute due autobotti dei Vigili del Fuoco al lavoro per mantenere l’incendio il più possibile distante dagli impianti di distribuzione del carburante. Sul posto tre pattuglie di Strada dei Parchi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli altri incendi a Roma

Non solo sulla A24. A bruciare anche altre zone di Roma. L'incendio di sterpaglie più importante è quello che riguarda una fitta vegetazione e impervia tra il comune di Capena in via Madonna Due Ponti e il comune di Morlupo a Santa Lucia 3129. Sul posto quattro squadre dei Vigili del Fuoco, 4 autobotti, il personale DOS (Direttori delle Opere di Spegnimento) per il coordinamento di due elicotteri della Regione Lazio, un Canadair e moduli della Protezione Civile e nel comune di Roma in viale della Serenissima incrocio viale della Venezia Giulia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

Torna su
RomaToday è in caricamento