Cronaca Ostia

Incendi a Roma Sud, nella notte brucia pineta di Ostia e area a Vitinia

Notte di fuoco a Ostia e Vitinia. A bruciare una vasta area della Pineta Acque Rosse. Fiamme da mezzanotte anche al km 14,000 della via del Mare con strada chiusa fino a questa mattina

Notte di incendi tra Ostia e Vitinia nella notte del 16 luglio. Un doppio incendio che ha messo a dura prova una vasta area di Roma Sud. Il primo rogo è avvenuto alle 21:30 circa, sul litorale. Dopo la tromba d'aria, Ostia ha dovuto fronteggiare un'altra problematica: un vasto rogo nella pineta delle Acque Rosse.

Incendio nella pineta Acque Rosse di Ostia

A bruciare ettari di verde, ancora, dopo il bruttissimo incendio del 2 luglio a Castel Fusano. I pini dentro al quartiere sono stati distrutti dalle fiamme. Il rogo è durato almeno fino alle 2 di notte. Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco di Ostia coadiuvati dalla Polizia sta tentando in ogni modo di domare e circoscrivere le fiamme.

Fiamme a Vitinia e via del Mare

Poi, intorno alle 22:30, il secondo punto di fuoco. Stavolta a Vitinia, tra Centro Giano e Tor di Valle. A causa del vasto incendio la via del Mare all'altezza del KM 14 è stato chiusa da Via dell'Ippica fino al sottopasso di Acilia. Il traffico in ambedue i sensi è dirottato tutto su Via Ostiense.

Numerose le pattuglie dislocate nell'area per gestire la viabilità e le chiusure, Vigili del Fuoco in attività, per contrastare le fiamme probabile utilizzo di mezzi aerei. Le operazioni di bonifica sono durate tutta la notte con la via del Mare riaperta alle 7:35 di oggi 17 luglio. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi a Roma Sud, nella notte brucia pineta di Ostia e area a Vitinia

RomaToday è in caricamento