rotate-mobile
Cronaca Mentana

Incendi: fiamme domate a Mentana dai vigili del fuoco

Sono quarantadue gli interventi dei mezzi di emergenza in tutto il territorio regionale. Critica la situazione nel frusinate

Anche oggi la Protezione Civile della Regione Lazio, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e con il Coau, Centro Operativo aereo unificato del Dipartimento nazionale della Protezione Civile, è impegnata con uomini e mezzi sul territorio regionale per domare gli incendi che si sono sviluppati nel corso della giornata. Complessivamente si è intervenuti su 42 fronti in tutte le province del Lazio, di cui 14 nella provincia di Roma, esclusa la Capitale, 10 su Frosinone, dove si registrano situazioni critiche a Pontecorvo e soprattutto a Paliano per un incendio sviluppatosi alle ore 14 e che sta minacciano la Selva. Incendi anche in provincia di Latina, quantificabili in otto, 6 in quella di Viterbo e 3 in quella di Rieti.

FIAMME A MENTANA - In provincia di Roma le fiamme hanno interessato i Comuni di Mentana, località Castel Chiodato, e Rocca Santo Stefano dove, unitamente alle squadre di terra dei volontari della Protezione civile regionale, dei Vigili del Fuoco e del Corpo forestale dello Stato, sono rispettivamente intervenuti due elicotteri del Corpo forestale e dove la situazione è in via di definizione.

PROVINCIA DI FROSINONE - Critica la situazione in provincia di Frosinone: un vasto incendio ha preso corpo intorno alle ore 14  a Paliano, dove sono tutt’ora in corso le operazioni di intervento con 10 squadre della Protezione civile regionale che stanno utilizzando due autobotti, con il supporto aereo di 3 elicotteri della Protezione civile regionale, per evitare l’avvicinamento del rogo alla Selva. Le fiamme hanno reso necessario l’intervento di un Canadair e di un elicottero a Pontecorvo per domare un altro impegnativo incendio boschivo. Incendi per i quali sono dovuti intervenire due elicotteri del Corpo forestale anche ad Esperia e Serrone.

PROVINCIA DI VITERBO - In provincia di Viterbo sono da segnalare gli interventi su Montefiascone e Tuscania, sempre con interventi aerei di un elicottero della Protezione civile regionale oltre alle squadre di terra.

PROVINCE DI RIETI E LATINA - In provincia di Rieti  fiamme a Fara Sabina, dove è entrato in azione un elicottero della Protezione civile regionale. Situazione meno critica in provincia di Latina, dove si sono sviluppati incendi boschivi di minore entità che non hanno richiesto il supporto dei mezzi aerei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi: fiamme domate a Mentana dai vigili del fuoco

RomaToday è in caricamento