menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend di fuoco: cassonetti dati alle fiamme a Garbatella ed al Tuscolano

Gli incendi hanno distrutto numerosi secchioni della spazzatura. Carabinieri a caccia delle telecamere che potrebbero aver ripreso il piromane

Un'ora di incendi a raffica, di cassonetti e spazzatura dati alle fiamme, tutto nello stesso quartiere. Siamo alla Garbatella dove domenica nel tardo pomeriggio, a partire dalle 19, i cassonetti di sei vie sono andati completamente distrutti dalle fiamme. 

In particolare i roghi si sono sviluppati in via Nicolò da Pistoia, via Ignazio Persico, via Giacinto Pullino, piazza Pantero Pantera, via Magnaghi e via Giovannipoli. 

Sul posto i vigili del fuoco che hanno spento i roghi. Ad indagare i carabinieri della stazione Roma Garbatella che stanno acquisendo le telecamere della zona a caccia di quella che sembra essere la mano di un piromane.

L’atto vandalico segue di 48 ore gli ulteriori 4 cassonetti bruciati nel territorio del VII Municipio Tuscolano: in via Luscino, al Quadraro, area ripetutamente prese di mira dai piromani, e in piazza San Giovanni Bosco al Don Bosco. 

“Per questi due ultimi episodi, i responsabili di zona della Municipalizzata capitolina per l’Ambiente hanno già provveduto a sporgere denuncia contro ignoti alle Autorità competenti - scrive Ama spa -. Complessivamente, da inizio anno, le squadre addette hanno già dovuto sostituire su tutto il territorio comunale circa 240 contenitori stradali dati alle fiamme e resi non più fruibili per un costo complessivo stimato di oltre 165mila euro”.

“E' veramente inaccettabile per la Capitale d'Italia fare ogni giorno la conta dei cassonetti vandalizzati e dati alle fiamme - dichiara l'amministratore unico di AMA S.p.A., Stefano Zaghis. Si tratta di atti criminali gravemente dannosi per l'ambiente, per la salute delle persone, e con costi ingenti che ricadono sull’intera collettività. Stanotte è accaduto l’ennesimo episodio in 5 strade dell’VIII Municipio. A tal proposito, desidero ringraziare i Vigili del Fuoco per il loro tempestivo intervento che ha evitato che le fiamme si propagassero e i Carabinieri della Stazione Garbatella e del Nucleo Radiomobile per l'immediato avvio delle indagini".
 

Cassonetti incendiati area VII Municipio 21 nov 2020-2

Cassonetti incendiati area Garbatella 23 nov 2020-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento