Cronaca Pietralata / Via Vacuna

Incendi di Natale: cassonetti in fiamme a Pietralata, Acilia, Ostia e Parioli

Gli episodi il 24 dicembre e la notte di Natale

Immagini di Marco M.

Ancora cassonetti in fiamme a Roma. In due giorni incendi in tre aree diverse della Capitale. I primi fuochi ad Ostia, nella notte tra il 23 e il 24 dicembre. In via delle Repubbliche Marinare a bruciare sei cassonetti, complessivamente, e un'auto. Poi in via delle Zattere. Anche in questo caso sono stati bruciati tre cassonetti. Infine in via delle Gondole: in fiamme un'auto e un cassonetto. Già in passato, ignoti, avevano bruciato i nuovi cassonetti dei rifiuti, episodi condannati dal Movimento 5 stelle

Dieci i cassonetti distrutti nel lido. Lo scenario, nel pomeriggio della vigilia di Natale, si è poi spostato in viale Parioli. A provocare le fiamme e la piccola esplosione sarebbe stato un grosso petardo all'interno del contenitore dei rifiuti. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri.

Infine, l'ultimo episodio in ordine di tempo, nella notte di Natale. Intorno alle 2 di mattino del 25 dicembre, in via Vacuna angolo via Monti di Pietralata. Un incendio ha lambito le abitazioni a pochi centimetri dalle auto parcheggiate. Ad Acilia, alle 4:15 del mattino, bruciare due campane per la raccolta del vetro in via Francesco Donati. Difficile pensare che si tratti della stessa mano, impossibile immaginare che sia autocombustione. L'ipotesi doloso è la più accreditata in tutti i casi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi di Natale: cassonetti in fiamme a Pietralata, Acilia, Ostia e Parioli

RomaToday è in caricamento