rotate-mobile
Cronaca Settecamini / Via di Salone

Dalla Barbuta a Salone notte di fuoco nei campi rom

Dalle due di questa notte due incendi hanno interessato i campi di La Barbuta e via di Salone. Le fiamme sono state domate in poche ore. Nessuno è rimasto ferito

Notte di fuoco nei campi rom della Capitale. Due incendi hanno interessati i campi di La Babruta e di via di Salone. Sul posto, in entrambe le circostranze, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e i vigili del fuoco. 

Il primo, in ordine di tempo alle ore 2:25 all'ingresso del campo nomadi della Barbuta. Ad andare in fiamme un cumulo di immondizia accatastata. Sul posto la pattuglia dei vigili del gruppo Appio e i pompieri che hanno spento le fiamme. Situzione analoga in via di Salone. 

Poco prima delle 3, all'nterno di un’area privata, una baracca e degli alberi sono andati a fuoco. Sul posto una pattuglia del gruppo Torri e i vigili del fuoco che hanno terminato l'intervento intorno alle 4 del mattino. 

"Il problema dei fuochi, se non toglie l’immondizia non si risolverà mai. - commenta in una nota il Sulpl Roma - In assenza di pulizia dei campi, in assenza di politiche di chiusura degli stessi campi, resta la soluzione più economica quella di impegnare diverse pattuglie ogni giorno e notte come "sentinelle antifumo"? Per una politica molto miope evidentemente si".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Barbuta a Salone notte di fuoco nei campi rom

RomaToday è in caricamento