rotate-mobile
Cronaca Piazzale Jonio

Auto incendiate a Montesacro, finisce l'incubo: arrestato il piromane

Trentadue le vetture danneggiate e distrutte dai roghi divampati in tutto il III Municipio. In manette un ragazzo poco più che maggiorenne

Un incubo notturno. Da Città Giardino a Conca d'Oro, passando per Bufalotta ed il quartiere delle Valli. Finisce l'incubo di automobilisti e scooteristi del III Municipio Montesacro, i carabinieri hanno infatti smascherato il piromane, mettendo fine alle preoccupazioni di chi, non avendo la disponibilità di un garage, era 'costretto' a parcheggiare le proprie autovetture e motocicli sulla pubblica via.

OTTOBRE 2014 - Nei quartieri Talenti e Città Giardino, infatti, a partire dal mese di ottobre 2014 si sono registrati numerosi episodi incendiari di natura dolosa che avevano coinvolto decine di autovetture e motocicli parcheggiati su strada. Via della Bufalotta, via Val di Sangro e piazzale Jonio le zone più colpite dalla mano del piromane, un giovane appena maggiorenne, arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro.

ROGO A BUFALOTTA - Le indagini dei militari, anche di natura tecnica e abbinate a numerosi servizi di pattugliamento e osservazione, svolti soprattutto in orario notturno, hanno permesso di individuare il giovane all’indomani dell’incendio di via della Bufalotta, verificatosi la notte dell’8 febbraio di quest’anno.

32 AUTO IN FIAMME - L’attività investigativa consentiva di accertare, inoltre, che il giovane si era reso responsabile di almeno 8 episodi incendiari, perpetrati tra la fine di ottobre 2014 e la metà di febbraio di quest’anno, che avevano coinvolto 32 veicoli, andati completamenti distrutti.

INNESTO CON GLI ACCENDINI - Nel corso di una perquisizione domiciliare, all’interno della camera del giovane, i Carabinieri hanno rinvenuto numerosi accendini, di cui 3 incollati tra loro, utilizzati verosimilmente come innesco per la rapida propagazione delle fiamme. Le indagini dei militari continuano per verificare le responsabilità del giovane in ordine ad altri incendi avvenuti nella zona fino al mese di Aprile.

AFFIDATO AD UNA COMUNITA' - Il piromane si trova ora affidato ad una comunità, individuata dal Centro per la Giustizia Minorile per il Lazio di Roma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Incendio auto via dei Prati Fiscali-1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto incendiate a Montesacro, finisce l'incubo: arrestato il piromane

RomaToday è in caricamento