rotate-mobile
Cronaca

Lo stalker a pagamento: imprenditore ingaggia uomo per perseguitare donna di cui si era invaghito

Tre le misure cautelari eseguite dalla polizia

Uno stalker a pagamento ingaggiato da un uomo per perseguitare e minacciare la donna di cui si era invaghito. Violenza privata ed atti persecutori messi in atto da tre uomiini, scoperti poi dalla polizia. 

Tutta l’attività investigativa ha avuto inizio dopo la denuncia di una donna nei confronti di un facoltoso imprenditore di 54 anni che, invaghitosi di lei, era arrivato al punto di pensare di poterla utilizzare come oggetto dei suoi desideri, costringendola a cambiare le proprie abitudini di vita e a temere per la propria incolumità e per quella dell’attuale fidanzato. 

Per ottenere il suo scopo l'imprenditori si è avvalso della complicità di un uomo di 36 anni, l’unico con precedenti di polizia, che aveva il compito di minacciare la vittima. Un terzo uomo di 58 anni, conoscente sia dell’imprenditore che della vittima, aveva invece il compito di assicurarsi che la donna non denunciasse l’aguzzino. Durante le perquisizioni, in maniera cautelativa sono state ritirate 16 armi comuni da sparo corredate da numeroso munizionamento legittimamente detenute dall'imprenditore. 

Al termine delle operazioni, il 31 marzo scorso, gli uomini del commissariato Romanina, diretto da Moreno Fernandez, hanno dato esecuzione a 3 ordinanze di applicazione della misura cautelare. Il 54enne e lo stalker che aveva assoldato sono stati collocati in regime degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni mentre per il 58enne è stato sottoposto all’obbligo di presentazione presso la Polizia Giudiziaria tre volte alla settimana. Sono accusati di violenza privata ed atti persecutori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo stalker a pagamento: imprenditore ingaggia uomo per perseguitare donna di cui si era invaghito

RomaToday è in caricamento