rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Alemanno, iniziativa "il pane a chi serve": Roma città solidale"

Il progetto in collaborazione dell'amministrazione di Roma, delle Acli e dell'Unione Panificatori della Confcommercio, un'iniziativa di solidarietà verso chi ha bisogno

Al via il progetto di solidarietà "Il pane a chi serve", una collaborazione tra amministrazione Capitolina, l'Unione panificatori della Confcommercio e le Acli.
«Con il progetto "il Pane a chi serve” la nostra città si dimostra ancora una volta vicina e solidale a chi si trova in difficoltà. Un esempio riuscito di sussidiarietà che pone al centro della propria azione la persona umana, soprattutto la più fragile».

E' quanto dichiara il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, in merito al progetto "Il pane a chi serve" che prende il via oggi nella sua fase operativa in due Municipi della Capitale. E aggiunge «ringrazio le ACLI e l’Unione panificatori della Confcommercio di Roma per avere creduto fermamente a questo progetto che sta creando una vera e propria rete virtuosa di associazioni che capillarmente hanno la grande capacità di intercettare il disagio sociale con prontezza ed efficacia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno, iniziativa "il pane a chi serve": Roma città solidale"

RomaToday è in caricamento