rotate-mobile
Cronaca

Il feudo dei Casamonica sotto assedio: a Ciampino e Morena multe a raffica per la famiglia

I Carabinieri hanno, inoltre, sequestrato 2 autovetture e una moto

Anche nella giornata di ieri, i Carabinieri del Gruppo di Frascati hanno dato vita ad un vasto servizio di controllo del territorio nella periferia sud-est della Capitale, tra Ciampino e Morena. Dopo la massiccia attività, scattata 3 giorni fa, tra la Romanina e Vermicino, che ha portato alla denuncia di due appartenenti al clan “Casamonica” per violazione di sigilli e a una articolata rete di controlli sulle principali arterie stradali della periferia Sud-Est della Capitale, i Carabinieri del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Castel Gandolfo unitamente ai militari della Compagnia di Frascati hanno messo in campo un’altra task force, questa volta nell’area compresa tra Ciampino e Morena.

GRUPPO FRASCATI - Controlli Casamonica (1)-2

Il bilancio è di 36 persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale controllate – una di queste, 52enne romano, è stato denunciato a piede libero per evasione dagli arresti domiciliari essendosi allontanato senza autorizzazione dalla sua abitazione – altre 185 persone e 155 veicoli passati sotto la lente dei Carabinieri nelle decine di posti controllo attivati lungo le strade della zona.

GRUPPO FRASCATI - Controlli Casamonica (3)-2

In questo contesto, 15 automobilisti “indisciplinati” sono stati multati ai sensi del codice della Strada, 8 di questi sono risultati essere appartenenti alla famiglia “Casamonica”. I Carabinieri hanno, inoltre, sequestrato 2 autovetture e una moto. Infine, 3 esercizi pubblici sono stati attentamente ispezionati e controllati dai Carabinieri senza riscontrare irregolarità.

GRUPPO FRASCATI - Controlli Casamonica (2)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il feudo dei Casamonica sotto assedio: a Ciampino e Morena multe a raffica per la famiglia

RomaToday è in caricamento