rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Volanti d'auto e pezzi di carrozzeria di provenienza furtiva: la scoperta in un capannone

Due persone denunciate per ricettazione ed esercizio abusivo della professione

Una serie di furti su cui indagare e una scoperta per ora non risolutiva del caso, ma comunque ritenuta importante. Siamo nella zona di Morena - Ciampino dove negli ultimi tempi sono stati denunciati numerosi furti d'auto. Un'unica regia, l'ipotesi investigativa del commissariato Romanina diretto da Moreno Fernandez. Le indagini hanno portato a trovare un capannone nella zona di Borghesiana. A gestirlo e abitarlo due cittadini albanesi. All'interno, secondo quanto riferito dalla Questura, sono stati rinvenuti diversi oggetti di provenienza furtiva, relativi a vetture di lusso.

Entrati all'interno, l’attenzione dei poliziotti è stata catturata dalla presenza di un furgone dentro al quale hanno trovato diverso materiale riconducibile ad autovetture quali Mercedes, Golf, Audi e Volvo, nonché numerosi volanti sempre delle stesse marche: il tutto avvolto singolarmente all’interno di cellophane di colore nero e del quale i due cittadini albanesi non erano in grado né  di dimostrare la lecita provenienza  né di mostrare la relativa documentazione d’acquisto.                                                                                                                                                                                     
Trovata nel piazzale anche una Mercedes parcheggiata, nel portabagagli della quale gli agenti hanno rinvenuto un piantone dello sterzo di un’Audi. Terminata la perquisizione, alla quale hanno preso parte gli esperti della Polizia Stradale, i due uomini sono stati accompagnati negli Uffici del commissariato per la redazione degli atti.

Entrambi 21enni, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione ed esercizio abusivo della professione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volanti d'auto e pezzi di carrozzeria di provenienza furtiva: la scoperta in un capannone

RomaToday è in caricamento