rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Pacco con tre chili di hashish indirizzato a due giovani di Spinaceto

Intercettato a Spinaceto, il contenuto avrebbe permesso il confezionamento di 40.000 dosi da destinare alle piazze di spaccio di Roma

Era destinata a due giovani residenti nel quartiere di Spinaceto, la partita di droga intercettata all’aeroporto di Ciampino dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma. Alle Fiamme Gialle della locale Compagnia, intente al monitoraggio del flusso di merci in arrivo e in partenza dallo scalo romano, non è sfuggita la spedizione di un dispositivo per l’essiccazione dei cibi proveniente dalla Spagna.

L’accurata ispezione dell'imballaggio ha permesso di rinvenire quasi 3 chilogrammi di hashish. D'intesa con la Procura della Repubblica capitolina, il sequestro dello stupefacente è stato ritardato al momento della consegna presso il domicilio dei destinatari.

I due giovani, appena ritirato il pacco, sono stati arrestati e dovranno ora rispondere del reato di traffico internazionale di droga. L’hashish sequestrato avrebbe consentito di ottenere circa 40.000 dosi da destinare alle piazze di spaccio di Roma. L'operazione rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo in campo dalla Guardia di Finanza di Roma.

Si parla di

Video popolari

Pacco con tre chili di hashish indirizzato a due giovani di Spinaceto

RomaToday è in caricamento