rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torrevecchia / Via Federico Borromeo

Torrevecchia: fermati in auto con un carico di 5 chili di hashish

I due di 23 e 28 anni trovati con la droga trasportata in uno zaino nel corso di un posto di blocco in via Federico Borromeo. Gli arresti nell'ambito dei controlli predisposti a Primavalle e Torrevecchia

Sono stati intercettati con il carico nel corso dei controlli predisposti nella pomeriggio del 18 settembre nella zona di Primavalle e Torrevecchia. Ad essere stati 'pizzicati' in auto con cinque chili di hashish due giovani romani di 23 e 28 anni.

POSTO DI BLOCCO - Il fermo durante un posto di controllo, effettuato in via Federico Borromeo, a Torrevecchia, quando gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Lazio hanno dato l’alt ad un’autovettura con a bordo due persone. L’auto ha accostato per fermarsi, ma l’uomo seduto di fianco al conducente, dopo aver aperto lo sportello, è sceso velocemente ed ha iniziato a correre verso un complesso di palazzine, stringendo tra le mani uno zaino.

TENTATA FUGA - E così, mentre un agente ha provveduto a bloccare l’uomo rimasto all’interno del mezzo, altri due hanno iniziato ad inseguire il giovane. Questo, quando si è reso conto di essere stato raggiunto dagli agenti, ha lasciato cadere a terra lo zaino e si è rifugiato all’interno di un complesso di palazzine popolari, facendo in un primo momento perdere le proprie tracce. I poliziotti dopo aver recuperato lo zainetto, sono tornati verso l’auto appena bloccata.

Torrevecchia: 5 chili di hashish in auto, due fermi

CINQUE CHILI DI HASHISH - Nello zaino gli agenti hanno rinvenuto 5 pacchetti avvolti da nastro per pacchi, contenenti numerosi panetti di hashish per un peso complessivo di circa 5 chili. I poliziotti hanno quindi perquisito l’autovettura,  anche per acquisire gli elementi utili che portassero all’identificazione del giovane fuggito. E proprio all’interno del cassettino, lato passeggero, hanno trovato un documento di identità intestato ad un 23 enne di origini calabresi ma abitante a Roma, appartenente al giovane appena fuggito.

DUE ARRESTI - Il conducente dell’auto intanto, identificato in un 28enne romano è stato accompagnato negli uffici del Commissariato Primavalle. Subito sono scattate le ricerche del fuggitivo nei luoghi da lui frequentati ed il giovane, poco più tardi, è stato rintracciato presso la sua abitazione. Quando ha aperto la porta, il giovane aveva ancora indosso gli stessi indumenti con i quali era scappato e che gli agenti hanno riconosciuto. I due uomini sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

CONTROLLI A PRIMAVALLE - Il fermo dei due è arrivato nell'ambito dei controlli predisposti dal questore Fulvio Della Rocca. 40 le persone controllate e 29 le autovetture fermate. Ancora una volta la collaborazione tra il Servizio controllo del territorio, che opera attraverso il Reparto Prevenzione Crimine e la Questura ha dato i suoi frutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia: fermati in auto con un carico di 5 chili di hashish

RomaToday è in caricamento