rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vendono droga a una 14enne: arrestati tre pusher

Si tratta di tre ventenni sorpresi dai carabinieri della stazione San Pietro. Nelle ultime 48 ore sono state 13 le persone arrestate per droga

Oltre una decina di persone arrestate per spaccio di droga in meno di 48 ore, e tra loro ci sono anche tre pusher che hanno venduto hashish a una quattordicenne.

A individuarli sono stati i carabinieri della stazione San Pietro, che hanno notato tre ragazzi passare qualcosa a una ragazzina. Sono intervenuti e hanno trovato quest’ultima con una dose di hashish.

Hanno quindi identificato i tre pusher, un 19enne e un 22enne delle Filippone e un 21enne romani, e condotto una perquisizione nelle loro case trovando piccoli quantitativi di sostanza dello stesso tipo.

Spaccio, 10 arresti tra l'Eur e San Basilio

I controlli del carabinieri contro lo spaccio hanno riguardato, nelle ultime 48 ore, diverse zone della città. Coordinati dalla procura i militari del comando provinciale hanno seguito una serie di blitz sia in centro sia in periferia, arrestando 13 persone.A Montespaccato, per esempio, è toccato a due uomini di 40 e 56 anni, entrambi con precedenti, sorpresi a cedere mezzo grammo di cocaina a un acquirente. Le operazioni di controllo estese alla loro abitazione hanno consentito di sequestrare altri 50 grammi di cocaina e 1.250 euro, ritenuti provento di spaccio.

In viale Giustiniano Imperatore, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma Eur hanno arrestato un romano di 30 anni, tenuto da tempo sotto controllo per un viavai sospetto di persone intorno a casa sua. Venerdì hanno fatto scattare un controllo e, proprio nell’appartamento, hanno trovato quasi mezzo chilogrammo di marijuana, 10 grammi di hashish e 2,2 grammi di cocaina divisi in dosi pronte per essere vendute.

Oltre mezzo chilo di hashish invece, è stato sequestrato dai carabinieri della stazione Roma Alessandrina a un romano di 24 anni. Il giovane, notato in atteggiamento sospetto mentre circolava a bordo di uno scooter di grossa cilindrata, è stato avvicinato dalla pattuglia che gli ha intimato di accostare per un controllo. Lui ha invece accelerato tentando di fuggire, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento. Nel vano sottosella, i militari hanno trovato i panetti di hashish. Nei suoi confronti, oltre all’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è scattata anche quella di resistenza a pubblico ufficiale.

In via Walter Tobagi, gli uomini della compagnia Casilina hanno arrestato un ragazzo romano di 23 anni, incensurato, sorpreso con 14 dosi di cocaina e 375 euro, ritenuto provento dello spaccio; a Tor Bella Monaca, in via dell’Archeologia, i militari della stazione locale hanno arrestato due ragazzi originari di Avellino di 25 e 29 anni e un romano di 53 anni trovati con 90 dosi di cocaina, circa 200 euro in contanti e un coltello. Il 53enen è stato anche arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Altri arresti sono stati effettuati in zona Porta Portese - un 37enne cittadino albanese, senza fissa dimora, trovato con 4 dosi di cocaina e 610 euro in contanti - e a San Basilio, dov e un 60enne romano è stato fermato per un controllo a bordo della sua auto ed è stato trovato in possesso di cocaina, trovata anche a casa sua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendono droga a una 14enne: arrestati tre pusher

RomaToday è in caricamento