rotate-mobile
Cronaca

Notte di Halloween: più controlli fuori dai locali e dai cimiteri

Disposti controlli in piazza e nei pressi dei locali notturni da Trastevere all'Eur

Controlli fuori i pub e le discoteche, ma anche posti di blocco tra le strade della movida, e pattuglie a controllare i cimiteri. Nessuna ordinanza speciale però. Questo, in sostanza, il piano sicurezza della notte di Halloween a Roma che vedrà, tra i tanti, anche alcuni party come quello al Cinecittà World o a Hard Rock Cafè. 

Polizia e Carabinieri saranno in campo per garantire una nottata tranquilla. Attenzione massima fuori dai locali dal centro all'Eur, senza tralasciare la zone della movida come Trastevere, Testaccio e piazza Bologna. Saranno anche presenti gli uomini della Guardia di Finanza, dopo aver già operato controllando l'autenticità dei giocattoli per i bambini.

Lente di ingrandimento anche nei cimiteri, e nelle zone limitrofe, per evitare messe nere o rave party abusivi. In campo anche la Polizia Locale e la Polizia Stradale per garantire la sicurezza con il potenziamento dei controlli contro la guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Oltre ai normali servizi sulle principali arterie che portano a Roma, nella notte, ci sarà anche un servizio straordinario.

Tutti gli eventi di Halloween a Roma

L'obiettivo è quello di accrescere la cultura della legalità a tutela della vita e del sano divertimento. Chi si assume la responsabilità di guidare non deve bere: questo è il mantra che deve entrare nell'abitudine di tutti, come già successo per la cintura e il casco.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di Halloween: più controlli fuori dai locali e dai cimiteri

RomaToday è in caricamento