rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Ciampino

Guida un furgone senza patente e trasporta cibo scaduto da consegnare ai ristoranti

Una parte di quanto sequestrato, è stato immediatamente assegnato, come in altre occasioni, ad una comunità che opera nel sociale

Guidava senza patente un furgone con merce alimentare scaduta e priva di tracciabilità destinata ai ristoranti della zona di Ciampino. È accaduto ieri mattina in via Lucrezia Romana, dove era stato istituito un posto di blocco finalizzato alla sicurezza stradale con i vigili che hanno notato il comportamento dell'autista di un furgone che prossimo all'arrivo alla postazione di controllo ha rallentato in modo anomalo la sua marcia.

Poco è bastato ai poliziotti municipali, per sottoporre a controllo il veicolo. Il conducente all’atto della richiesta dei documenti personali raccontava di avere lasciato tutta la documentazione necessaria presso il deposito a Roma, fornendo però al tempo stesso le generalità del fratello nella speranza di farla franca. I successivi controlli, hanno permesso un rapido incrocio dei dati evidenziando che il guidatore del mezzo, in realtà, era sprovvisto di patente perché revocata. 

L'ispezione della merce trasportata, inoltre, ha consentito di rilevare tutta una serie di gravi irregolarità. Gli agenti, infatti, in primo luogo hanno riscontrato la mancanza della documentazione relativa agli impianti frigoriferi del mezzo e delle derrate alimentari trasportate e destinate ad una serie di ristoranti della zona. Non solo, alcuni formaggi erano scaduti. Altra parte della merce è risultata completamente priva di documenti attestanti la tracciabilità e pertanto sottoposta a immediato sequestro.

La stessa sorte è toccata a quattro cassette di funghi per oltre dodici chili di peso sprovvisti anche della necessaria certificazione d'idoneità. Una parte di quanto sequestrato, risultato idoneo per il consumo in quanto regolarmente conservato, è stato immediatamente assegnato, come in altre occasioni, ad una comunità che opera nel sociale, presente sul nostro territorio. Al conducente del furgone, è stata fatta una multa di1.600 euro a cui si aggiunge una denuncia penale per avere guidato senza patente nel corso degli ultimi due anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida un furgone senza patente e trasporta cibo scaduto da consegnare ai ristoranti

RomaToday è in caricamento