rotate-mobile
Cronaca

Fumo sul volo Ancona-Roma: paura tra i passeggeri ma nessun ferito

L'aereo è stato costretto a rientrare nello scalo marchigiano. Per consentire un chek-up completo dell'aeromobile, cancellati altri due voli

Tanta paura ma nessun ferito sul volo Saab 2000 della Darwin Airline che da Ancora sarebbe dovuto atterrare ieri sera a Roma. L'aereo, decollato alle 19.30, è rientrato in pista dopo pochi minuti perché c'era del fumo in cabina.

Dopo il guasto, per consentire un chek-up completo dell'aeromobile, sono stati cancellati anche il volo per Roma della notte e quello di stamani alle 7:05.

 ''L'aereo - fa sapere stamani l'Aerdorica, società di gestione dello scalo - è atterrato regolarmente, senza procedure di emergenza''. Ma i passeggeri hanno vissuto attimi di paura.

La Darwin Airline è la compagnia svizzera che copre la rotta Ancona-Roma in base ad un accordo di code-share con Alitalia. Nel collegamento la Darwin è subentrata alla Carpatair nel giugno scorso, dopo i vari disservizi della compagnia romena e il fuoripista a Fiumicino di un Atr 42 decollato da Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumo sul volo Ancona-Roma: paura tra i passeggeri ma nessun ferito

RomaToday è in caricamento