rotate-mobile
Cronaca

Guasto ferroviario su Milano-Salerno. U.Di.Con: vogliamo spiegazioni

L'U.Di.Con ha inviato una lettera a Trenitalia per chiedere spiegazioni sul guasto di ieri del tratto Milano-Salerno."Servono motivazioni esaurienti per i pendolari disagiati"

“Ad oggi non c’è alcuna comunicazione ufficiale sul sito di Trenitalia sulla causa che ieri ha completamente paralizzato il traffico ferroviario". E' quanto fa sapere il Presidente Nazionale dell'U.Di.Con, Denis Nesci.
L’U.Di.Con (Unione per la difesa consumatori) ha inviato una lettera a Trenitalia e alla direzione regionale dei trasporti per avere chiarimenti sul guasto che, ieri sera, si è verificato sul tratto ferroviario Milano-Salerno, mandando in tilt l’intero traffico nella zona compresa tra Roma e Napoli. Continua Nesci e dice "si continua a parlare di un guasto senza chiarire la natura dello stesso, è possibile dare spiegazione esaurienti ai passeggeri che ieri hanno aspettato per più di 4 ore ignari di cosa stava succedendo?”.

I pendolari che a quell’ora prendono i treni per ritornare a casa, hanno lamentato mancanza di informazione, di assistenza e di servizi sostitutivi che in situazioni come queste aiuterebbero a rendere il clima più sereno, evitando l’intervento di soccorsi medici che sono stati necessari per assistere una donna in difficoltà.
L’Unione per la difesa dei consumatori, in attesa di una risposta da parte degli enti coinvolti nella vicenda, invita i cittadini a contattare l’associazione per segnalare disagi, al numero verde 800305503 o all’indirizzo email info@udicon.org.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto ferroviario su Milano-Salerno. U.Di.Con: vogliamo spiegazioni

RomaToday è in caricamento