rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ostia / Viale della Stazione di Castel Fusano

Roma-Lido: corse rallentate a causa del guasto a due treni

I due convogli fermi per un problema al pantografo ed ai compressori. Un malore ad un passeggero alla stazione Magliana ha poi ulteriormente rallentato le corse

Ci si aspettava una mattinata di passione a causa dell'allerta meteo, ma i pendolari che da Ostia si recando a Roma con il trenino Roma-Lido hanno fatto i conti con altri disagi. Sono infatti due i guasti che hanno riguardato altrettanti convogli in partenza stamattina dal litorale romano che hanno subito un rallentamento intorno alle 7.30 a causa del fermo per guasto di due treni.

GUASTI AI TRENI - In particolare, il primo guasto, al pantografo del treno, si è registrato alle 7.32 e il secondo guasto, ai compressori dell’altro treno, alle 7.42. I due imprevisti, riducendo la disponibilità di treni, hanno provocato un aumento della frequenza di passaggio dei convogli in stazione che in alcuni momenti ha raggiunto i 20 minuti. Atac ha prontamente avvisato la clientela con annunci in stazione e tramite il proprio canale twitter @InfoAtac.

MALORE AD UN PASSEGGERO - Alle 9.09, inoltre, un malore a un passeggero ha fermato un treno alla stazione Magliana per circa dieci minuti, provocando un ulteriore rallentamento. La situazione delle frequenze è tornata normale intorno alle 11.15 quando l'azienda ha erogato  il servizio, in coerenza con l'orario, con un distanziamento di 15 minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lido: corse rallentate a causa del guasto a due treni

RomaToday è in caricamento