rotate-mobile
Cronaca

Guasti agli impianti di Rocca Cencia: dai Parioli a Tor Bella Monaca raccolta a singhiozzo

Ama avverte: "Saranno possibili alcuni rallentamenti nei consueti giri di raccolta nel quadrante est della città"

Dai Parioli al Tiburtino, dal Pigneto- Prenestino a Tor Bella Monaca, fino al Tuscolano. Zone diverse, un'unica paura: i rifiuti in strada A paventarli stavolta non sono i cittadini con le loro segnalazioni ma l'Ama stessa che parla di "possibili rallentamenti nella raccolta". L'azienda informa infatti che "per problemi tecnici all’impianto TMB aziendale di Rocca Cencia e il concomitante guasto al vicino tritovagliatore Co.La.Ri., da oggi saranno possibili alcuni rallentamenti nei consueti giri di raccolta nel quadrante est della città". L'Ama stessa specifica i municipi: II, IV, V, VI e VII).

L'azienda spiega: "Nell’assicurare il ritorno della normalità nel più breve tempo possibile, Ama si impegna a tenere sotto controllo le situazioni di criticità cercando di limitare al massimo i disagi  e invita i cittadini a non abbandonare i rifiuti accanto ai cassonetti nel caso in cui siano già pieni. Anche nelle zone di questo quadrante servite dal porta a porta, è possibile il verificarsi di qualche disservizio".

Gli impianti di Rocca Cencia sono fondamentali per il ciclo rifiuti della Capitale. Per capire i possibili effetti che il guasto, del quale ancora non si conosce l'entità, basta tornare indietro con la memoria a maggio 2011 quando, per un provvedimento della provincia, l'impianto Co.La.Ri rimase chiuso alcuni giorni. Le strade di piazza Bologna, san Lorenzo, Pigneto, Prenestino, Nomentano, Tiburtino, Collatino e tutto il municipio delle Torri, si ritrovarono invase dai rifiuti.

E se Ama per ora parla di possibili problemi, in molti quartieri già vengono segnalati problemi alla raccolta, con le solite immagini di rifiuti nei pressi dei cassonetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasti agli impianti di Rocca Cencia: dai Parioli a Tor Bella Monaca raccolta a singhiozzo

RomaToday è in caricamento