rotate-mobile
Cronaca

Emettitrici di biglietti bus e metro in tilt, Atac consiglia di comprarli prima

Al lavoro una squadra tecnica che sta cercando di ripristiniare il sistema. Disagi nelle metropolitane e sulle linee ferroviarie regionali. Il problema risolto in tarda mattinata

"Fuori servizio", questo la dicitura comparsa la mattina del 30 novembre sulle emettrici di biglietti Atac nelle stazioni e sul territorio a causa di un guasto tecnico al sistema di telecontrollo che le ha rese provvisoriamente non attive. Alle ore 13, al termine dell'attività dei tecnici, il funzionamento di tutte le macchine emettitrici di biglietti Atac, collocate su strada e nelle stazioni metroferroviarie, è stato ripristinato". 

SERVIZIO RIPRISTINATO - "La prima stazione nella quale è stato ripristinato il sistema di biglietteria elettronica - spiega la nota - è stata Termini, il più importante nodo di scambio della rete di trasporto romana. Qui le macchine distributrici di biglietti hanno ripreso a funzionare normalmente alle 8.30. Durante l'interruzione di funzionamento, causata da un guasto tecnico al sistema di telecontrollo, è stato potenziato il servizio delle biglietterie aziendali, mentre nelle principali stazioni metroferroviarie, dove non sono presenti biglietterie ma solo emettitrici automatiche, sono state inviate squadre Atac di addetti alla vendita dei titoli di viaggio".

MUNIRSI DI BIGLIETTI - Prima della risoluzione del problema, Atac, scusandosi con la clientela, invitava a munirsi preventivamente di biglietto utilizzando la rete di vendita esterna (esercizi commerciali o meb presenti sui bus), le biglietterie Atac nelle stazioni principali del metrò e delle ferrovie Roma-Lido e Roma-Viterbo. Per ridurre i disagi, nelle principali stazioni sono state predisposte squadre di personale Atac addette alla vendita dei titoli di viaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emettitrici di biglietti bus e metro in tilt, Atac consiglia di comprarli prima

RomaToday è in caricamento