rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trastevere / Lungotevere Raffaello Sanzio

Incidente sul lungotevere causa guano, disagi a Ponte Garibaldi

Anno nuovo vecchi problemi nella zona del Ghetto e di Trastevere. Difficoltà di circolazione all’altezza dell’Isola Tiberina

Comincia il 2016 ma il problema guano che attanaglia la Capitale non si risolve, sono infatti quattro i veicoli coinvolti in un incidente verificatosi questa mattina sul lungotevere Raffaele Sanzio a causa della presenza degli escrementi degli storni che, complice anche la leggera pioggia scesa in mattinata in città, hanno ricreato il mix letale del guano scivoloso su carreggiate e marciapiedi nella zona di Trastevere e del Ghetto. Una situazione non nuova con altri scontri e scivolate registrate nel corso dell’ultimo mese, quando l’emergenza storni è esplosa.

CHIUSO TRATTO DI STRADA - Nessuno dei passeggeri dei quattro veicoli coinvolti nell’incidente è rimasto ferito, a parte gli inevitabili improperi di un inizio 2016 non proprio felice. Come comunica LuceVerde “difficoltà di circolazione” si registrano su “Lungotevere De' Cenci, all'altezza dell'Isola Tiberina per la presenza di guano sul manto stradale”. Per questo si è resa necessaria la “chiusura del tratto via Monte Savello - Ponte Garibaldi”

LUNGOTEVERE DE' CENCI - Sempre stamattina, alle 8,00 circa, era invece stato chiuso il tratto di Lungotevere de' Cenci per presenza di sostanza sdrucciolevole sul manto stradale: alle 10.00 circa la strada è stata riaperta dopo l'intervento dell'AMA.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lungotevere causa guano, disagi a Ponte Garibaldi

RomaToday è in caricamento