rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponte di Nona / Via Alfredo Fiorini

Tragedia sfiorata a Colle degli Abeti: gru in mezzo alla strada a pochi metri dalle auto

Dalle impalcature è piombata sulla carreggiata, tirata giù dal forte vento. Isolato il comprensorio che ha un'unica via di uscita

"Non ci sono passato sotto per un pelo". Rosario è ancora scosso. Si è visto piombare davanti una gru di dieci metri dalle impalcature delle villette che costeggiano la via. A provocare lo schianto il forte vento che in queste ore sta mettendo a dura prova la città, con centinaia di interventi dei vigili del fuoco in tutti o quasi i municipi . 

"Me la sono vista brutta" racconta a RomaToday, ancora bloccato nel veicolo in attesa di soccorsi. E in ostaggio poi c'è tutto il comprensorio, perché la strada, via Alfredo Fiorini in zona Colle degli Abeti, è l'unico accesso alle cinquanta villette dove abitano circa quaranta famiglie. Mentre scriviamo sta intervenendo una ditta privata per segare la gru e procedere alla rimozione. 

Una lunga giornata di maltempo a Roma, in crisi per le folate di forte vento che hanno tirato già alberi in tutta la città. Tronchi e rami in strada, sulle macchine parcheggiate, sui binari della ferrovia e del tram. A Prati è crollato un balcone. Un quadro d'emergenza, tanto che il Comune di Roma ha invitato tutti a "limitare gli spostamenti".

Tante le squadre dei Vigili del Fuoco di Roma in campo, supportate anche da altre caserme. Gli interventi più delicati ai Castelli, Tor Bella Monaca, Prati, Flaminia, Casilina e la zona della Sapienza. Un vigile del fuoco operando su un intervento è stato coinvolto dalla caduta di in ramo. Ferito, ma non in gravi condizioni, è stato trasportato al Sant'Eugenio. 

Crolla gru a Colle degli Abeti


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata a Colle degli Abeti: gru in mezzo alla strada a pochi metri dalle auto

RomaToday è in caricamento