rotate-mobile
Cronaca

Globe Theatre, la procura apre fascicolo sul crollo. Operata una studentessa ferita

Sono sei i ragazzi già dimessi dagli ospedali dopo esser stati coinvolti nell'incidente di ieri presso il Globe Theatre

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo sul crollo avvenuto ieri al Globe Theatre, all'interno di Villa Borghese, dove in seguito al cedimento di una scalinata di legno dodici persone tra ragazzi e docenti che avevano assistito a uno spettacolo sono rimasti feriti. I pm dopo aver acquisito le prime informative lavoro per i reati di crollo colposo e lesioni. L'indagine è al momento contro ignoti. A coordinare l'inchiesta è il procuratore aggiunto Giovanni Conzo.

Ieri intanto sul posto si sono recati gli ispettori della Asl e l'area dove è avvenuto l'incidente, su disposizione dell'autorità giudiziaria, è stata sequestrata. "È un incidente inaccettabile e bisogna assolutamente capire le ragioni e chi ha sbagliato", ha commentato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri a margine del suo arrivo a Il Verde e il Blu Festival a Milano.

"Ho chiesto di istituire una commissione per verificare dal punto di vista di Roma Capitale tutto il percorso di autorizzazioni e controlli, se ci sono stati errori da parte di qualcuno - ha spiegato -. In parallelo c'è l'indagine della magistratura".

Dei ragazzi rimasti feriti nel crollo a "6 sono stati dimessi, altri cinque saranno dimessi oggi", ha aggiornato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato aggiungendo che "una ragazza è stata sottoposta ad intervento andato bene, ora è vigile". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Globe Theatre, la procura apre fascicolo sul crollo. Operata una studentessa ferita

RomaToday è in caricamento