rotate-mobile
Cronaca Labaro / Via della Riserva di Livia

Giustiniana, l'Ama rimuove 200 tonnellate di rifiuti in micro insediamento abusivo

Dal 26 settembre l'Ama è impegnata a rimuovere 200 tonnellate di rifiuti in un micro insediamento abusivo in via Riserva di Livia, all'altezza di via Giustiniana

La rimozione di circa 200 tonnellate di rifiuti vari. E' quanto l'unità di Bonifica Discariche di AMA, su richiesta dell’Ufficio Sicurezza di Roma Capitale è impegnata a eliminare da lunedì 26 settembre, nel corso della bonifica di un micro insediamento abusivo in via Riserva di Livia, all’altezza di via Giustiniana, nel XX Municipio. Nell'intervento, come fanno sapere dall'Ama, sono impiegati, quotidianamente, 8 operatori con l’ausilio di un bobcat, un autocarro con “braccio a ragno” e un escavatore. Una squadra di AmaDisinfestazioni provvederà, poi, all’igienizzazione e sanificazione dell’intera area.

L’operazione terminerà venerdì 30 settembre, ed è svolta in collaborazione con il locale gruppo della Polizia di Roma Capitale. Soddisfazione per l'intervento è stata espressa dal presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, secondo il quale ogni giorno gli operatori Ama, "accanto al servizio ordinario di raccolta dei rifiuti e spazzamento delle strade, svolgono numerosi interventi straordinari per il decoro della città. Si tratta di un’ulteriore testimonianza – conclude Benvenuti - della costante presenza di Ama per la tutela ambientale di tutto il territorio cittadino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giustiniana, l'Ama rimuove 200 tonnellate di rifiuti in micro insediamento abusivo

RomaToday è in caricamento