rotate-mobile
Cronaca

Pignatone nuovo procuratore: la cerimonia di insediamento

Giuseppe Pignatone, nominato nuovo procuratore di Roma, ha firmato la presa di possesso della carica dicendosi "consapevole della complessità dell'incarico"

Giuseppe Pignatone si è insediato ufficialmente come nuovo Procuratopre capo di Roma. La cerimonia è avvenuta nella mattinata presso la V sezione penale del tribunale presieduta da Fabrizio Gentili. Alla cerimonia erano presenti il presidente della Corte d'Appello di Roma, Giorgio Santacroce, i procuratori aggiunti, numerosi sostituti e le più alte cariche delle forze dell'ordine.

Pignatone ha dichiarato :"ringrazio il consiglio superiore della magistratura per la fiducia accordatami, il ministro della Giustizia e il presidente della Repubblica per le parole spese nei miei confronti. Da oggi farò parte di un ufficio di magistrati di grande valore e qualità che devono affrontare una grande mole di lavoro e con risorse che diminuiscono sempre di più. Sono consapevole della complessità e della delicatezza dell'incarico che mi accingo a svolgere: il ruolo del pubblico ministero è fondamentale per il servizio che rende al cittadino specie ai più deboli".

Durante la cerimonia è intervenuto anche il procuratore nazionale antimafia, Piero Grasso, che ha augurato il buon lavoro a Pignatone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pignatone nuovo procuratore: la cerimonia di insediamento

RomaToday è in caricamento