rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sub morto a Giannutri: Civitavecchia piange Giuseppe Garofolo

Il 52enne Giuseppe Garofolo che gestiva una ferramenta nel comune di Santa Marinella. A trovarlo i due amici con cui si era immerso a Giannutri

E' di Civitavecchia il sub morto nella mattinata di ieri a Giannutri, nel grossetano. Si tratta del 52enne Giuseppe Garofolo che gestiva una ferramenta nel comune di Santa Marinella. Il sub era partito a bordo di un gommone privato e aveva raggiunto, insieme a due amici, la costa dell'isola di Giannutri per immergersi davanti a Cala dei Piemontesi. 

E proprio i suoi due amici, scesi più in profondità si sono accorti che l'uomo aveva avuto un malore. Al momento di risalire infatti l'hanno trovato galleggiante sull'acqua, senza il respiratore a bordo. Hanno provato a farlo riprendere ma l'uomo non respirava più. Inutili anche i soccorsi di un medico che per caso si trovava nei pressi del luogo dell'immersione. 

Il sostituto procuratore Alessandro Leopizzi ha disposto il sequestro dell'attrezzatura usata nell'immersione e ha disposto l'autopsia.

I due amici dell'uomo che avevano accusato problemi respiratori provocati dallo choc sono stati visitati dai sanitari e si trovano ancora in osservazione all'ospedale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sub morto a Giannutri: Civitavecchia piange Giuseppe Garofolo

RomaToday è in caricamento