rotate-mobile
Cronaca Pigneto / Via Pausania

Turista romano di 40 anni muore annegato in Sardegna

Giuseppe De Vita è deceduto a Marina Sa Caletta, nel Sulcis. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte di bagnanti e 118

Ha accusato un malore mentre passeggiava sul bagnoasciuga della spiaggia di Marina Sa Caletta, in Sardegna. Caduto a faccia in terra nel mare è poi morto annegato. La tragedia si è consumata intorno alle 18:00 di martedì 12 giugno sulla costa di Portoscuso, nel Sulcis. A perdere la vita Giuseppe De Vita, residente a Roma nella zona del Pigneto. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei bagnanti prima e degli operatori del 118 poi, per il 40enne non c'è stato nulla da fare.

Giuseppe De Vita morto in Sardegna 

Secondo quanto si apprende Giuseppe De Vita, nato a Valle della Lucania (provincia di Salerno) ma residente in via Pausania, nella zona del Pigneto, aveva affittato una camera in un hotel di Portoscuso per tre giorni, e si trovava nel Comune della costa sudoccidentale della Sardegna per partecipare ad un convegno di lavoro. 

Romano muore annegato nel Sulcis 

Nel tardo pomeriggio di ieri la passeggiata in spiaggia. Poi il malore e la morte per "asfissia da annegamento". Intervenuti sul posto i carabinieri della Stazione di Gonnesa, i militari dell'Arma della Compagnia di Iglesias hanno ricostruito l'accaduto. Probabile l'ipotesi del malore, con il successivo annegamento. Giuseppe De Vita avrebbe compiuto 41 anni il prossimo 5 di settembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista romano di 40 anni muore annegato in Sardegna

RomaToday è in caricamento