rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / castel sant'angelo

Girandola a Castel Sant'Angelo: tutto pronto per la festa di San Pietro e Paolo

Come ogni anno, anche domani, il tradizionale spettacolo pirotecnico brillerà nel cielo del cuore di Roma. Appuntamento alle ore 21.30

Un tripudio di luce per la tradizionale ed attesissima Girandola su Castel Sant’Angelo. Come ogni anno, anche domani, lo spettacolo pirotecnico del giorno dei Santi Pietro e Paolo brillerà nel cielo del cuore di Roma. Appuntamento alle ore 21.30 su Ponte San’Angelo. Anche se su tutto il Lungotevere circostante fino a Ponte Vittorio Emanuele lo spettacolo sarà perfettamente visibile. 

L'evento, patrocinato tra gli altri dal Comune, dal Mibact e da Federalberghi, è stato presentato nei giorni scorsi in Campidoglio da Federico Mollicone, attualmente coordinatore del comitato promotore della Girandola e già presidente della commissione Cultura di Roma Capitale, Giuseppe Passeri, presidente del gruppo IX Invicta, Tommaso Lanzilli, direttore Federalberghi Roma, e padre Quirico Calella, responsabile della comunità francescana di Acri. 

"Torna anche quest'anno la Girandola di Castel Sant'Angelo, che ogni anno è particolarità e originalita'' ha commentato Mollicone. “Girandola significa anche solidarietà, unione fra cultura e realtà, vita". 
"Federalberghi- ha dichiarato Lanzilli- partecipa a questo evento perchè la Girandola, così inserita in un coacervo di iniziative e eventi, crea grande interesse e forte richiamo anche all'indotto turistico e pertanto pubblicizzeremo l'evento nelle nostre strutture". 

"La Girandola- ha concluso Passeri- da sempre è palcoscenico in cui i più grandi geni di architettura, scenografia e ingegneria si esibiscono anno dopo anno. Attività pirotecnica a Roma è armonia, mescolare effetti. Non si tratta del solito fuoco di paese, il quadro pirotecnico cambia ogni minuto, praticamente uno spettacolo mai visto. Ho fatto di tutto per rendere possibile la rievocazione di questo spettacolo, c’è grande sensibilià verso questo evento proprio perchè si differenzia dagli altri ed è unico nel suo genere". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girandola a Castel Sant'Angelo: tutto pronto per la festa di San Pietro e Paolo

RomaToday è in caricamento