rotate-mobile
Cronaca Prati / Piazzale Clodio

Rapinano un giovane a piazzale Clodio: scovati sotto i sedili di un bus

I tre ladri hanno tentato di sfuggire ai poliziotti, allertati dalla vittima, nascondendosi dentro un bus fermo sotto i sedili. Gli agenti sono riusciti a fermarli

Nel tentativo di non farsi individuare dai poliziotti hanno provato a nascondersi all’interno di un autobus pronto a partire. Protagonisti della vicenda tre cittadini romeni fra i 25 e i 35 anni responsabili di aver rapinato un giovane egiziano in attesa al capolinea dei mezzi pubblici di Piazzale Clodio. La vittima, come ha poi raccontato agli agenti, era appena uscito dal luogo di lavoro e stava aspettando l’autobus per tornare a casa. Con sé aveva un borsello con all’interno i propri effetti personali e denaro contante.

All’improvviso è stato accerchiato da tre persone e, dopo averlo minacciato, gli hanno strappato il borsello e cercato invano di rubargli il telefono cellulare che aveva in mano. Poi sono fuggiti. Chiesto aiuto tramite “113” , il giovane egiziano ha riferito il tutto agli agenti del Reparto Volanti accorsi, compreso le descrizioni dei suoi aggressori. In pochi minuti, con l’ausilio degli agenti dei Commissariati Borgo e Monte Mario, i poliziotti hanno individuato i tre all’interno di un autobus che stava partendo. Si erano nascosti addirittura sotto i sedili del mezzo pubblico sperando di non essere notati né dall’autista, né ovviamente dalla Polizia. 

Alla vista degli agenti hanno cercato di scappare, ma si sono visti tutte e tre le uscite dell’autobus bloccate. Trovati in possesso del borsello della vittima – a cui poi è stato restituito – sono stati fermati, accompagnati negli uffici di Polizia e arrestati per rapina aggravata in concorso.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano un giovane a piazzale Clodio: scovati sotto i sedili di un bus

RomaToday è in caricamento