rotate-mobile
Cronaca Corviale

Giornata mondiale cento citta contro il dolore

"In Italia e nel mondo è emergenza: stop alla sofferenza inutile"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

«In Italia e nel mondo è emergenza: stop alla sofferenza inutile»

Sabato 3 ottobre, in più di 100 comuni italiani e otto Paesi europei ed extraeuropei, si celebrerà la quinta edizione della Giornata Cento Città contro il Dolore, evento organizzato dalla Fondazione ISAL Onlus per sensibilizzare la cittadinanza sulle cure per il dolore cronico e informare le persone su come e dove si può trovare un centro specializzato a cui affidarsi, ma anche per raccogliere fondi destinati alla ricerca. 

Anche la città di Roma partecipa alla Giornata; l’appuntamento con il Dott De Santis e gli infermieri e volontari del Servizio Cure Palliaitve e Dolore Oncologico dell'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini è al Centro Commerciale Casetta Mattei Leclerc, dalle ore 11 alle 18.

La Giornata “Cento città contro il dolore” è affiancata sul web dalla campagna #Zeropain. Centinaia le persone di tutto il mondo che hanno scelto di “metterci la faccia” e di dire il loro “no” al dolore cronico. Per partecipare basta fotografarsi tenendo in mano un foglio con la frase “Io sono contro il dolore” scritta nella propria lingua e pubblicare il selfie su Facebook (taggando la pagina della Fondazione ISAL), oppure su Twitter e Instagram, mettendo sempre l’hashtag #zeropain15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale cento citta contro il dolore

RomaToday è in caricamento