rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via di Castel Fusano

Uccise a coltellate un uomo a Ostia: arrestata dopo 5 mesi di fuga

A finire in manette Gina Iulia Dascalu. E' ritenuta la responsabile della morte di Giovanis Apostolos, morto al termine di una lite in via della Pineta

La sera del 10 gennaio era scappata senza lasciare traccia. Dietro di lei aveva lasciato il corpo agonizzante di Giovanis Apostolos, cittadino greco con cui aveva avuto una lite degenerata poi in un accoltellamento. Da quel giorno si erano perse le sue traccia. Da Ostia, da via della Pineta, luogo in cui è avvenuto l'omicidio, era scappata prima in Romania, poi Austria e Germania. La squadra mobile della Questura di Roma – con la collaborazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia – l’ha però rintracciata oggi nel suo Paese natale, ove aveva appena fatto ritorno.

Gina Iulia Dascalu è stata così arrestata. E' ritenuta la responsabile dell'omicidio di Giovanis Apostolos. L’attività degli investigatori della Squadra Mobile ha permesso di raccogliere numerosi elementi di responsabilità a carico della donna, corroborati infine dagli accertamenti della Polizia Scientifica, condivisi dalla Procura della Repubblica di Roma, con la conseguente emissione - da parte del G.I.P. presso il Tribunale di Roma - nei confronti dell’indagata di un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere per omicidio aggravato dalla premeditazione.
Nel frattempo, però, la donna si era data alla fuga.

Le ricerche - estese in Romania, Austria e Germania - si sono concluse nella mattina odierna quando, appena fatto rientro in Romania, alla romena è stato notificato il Mandato di Arresto europeo nel frattempo emesso dall’Autorità Giudiziaria. Il movente alla base del delitto potrebbe essere ricondotto a dissidi di natura economica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise a coltellate un uomo a Ostia: arrestata dopo 5 mesi di fuga

RomaToday è in caricamento