rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tor Vergata / Via della Massa Calciana

Giardinetti, pestato e rapinato in strada da due insospettabili studenti

La vittima, trasportata presso il policlinico Casilino è stato trattenuto in osservazione per un trauma cranico e una ferita lacero-contusa alla testa, con prognosi di 21 giorni

È stato picchiato e rapinato in strada da due insospettabili studenti, entrambi incensurati, che gli hanno portato via tre catenine d'oro e un orologio. Una aggressione in piena regola solamente per il gusto di rubare. A ricostruire i contorni del fatto andato in scena nella zona del quartiere Giardinetti, periferia est di Roma, i carabinieri della Stazione di Tor Vergata che hanno arrestato un 16enne romano e denunciato a piede libero un 17enne romano. 

Vittima dei due studenti violenti un 45enne cubano. Stando a quanto ricostruito, i due giovani hanno avvicinato l'uomo in via della Massa Calciana e, dopo averlo colpito con calci e pugni, lo hanno rapinato e sono poi fuggiti a piedi. Immediatamente intervenuti, i carabinieri sono riusciti a rintracciarli e a bloccarli. Una volta in caserma, i minori sono stati perquisiti e il 16enne è stato trovato in possesso della refurtiva, occultata in una tasca interna del giubbotto.

La vittima, trasportata presso il policlinico Casilino è stato trattenuto in osservazione per un trauma cranico e una ferita lacero-contusa alla testa, con prognosi di 21 giorni. Il più giovane dei due, è stato arrestato e accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli, mentre il 17enne, deferito all’Autorità Giudiziaria, è stato riaffidato ai genitori. I due sono accusati di rapina e lesioni personali in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardinetti, pestato e rapinato in strada da due insospettabili studenti

RomaToday è in caricamento