rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via di San Vitale

Cambio al vertice della Digos romana: Giampietro Lionetti nuovo primo dirigente

Subentra a Mauro Fabozzi

Cambio al vertice della Digos della Questura di Roma: a succedere al Primo dirigente della Polizia di Stato Mauro Fabozzi arriva Giampietro Lionetti. Classe 1968, entrato nella Polizia di Stato nel 1992, come primo incarico fu destinato alla Questura di Caltanissetta, come funzionario addetto presso il Commissariato di Gela.

Giampietro Leonetti alla Digos di Roma 

La sua carriera è proseguita poi a Roma, con incarichi presso il Reparto Volanti e nei commissariati Viminale, San Lorenzo e Prati. Nel 2000 è stato dirigente del Commissariato Porta Pia e, nel 2002, di quello di Palazzo di Giustizia. Per 10 anni, dal 2005 al 2015, ha poi lavorato presso la Digos della Questura di Roma, dove oggi torna come dirigente.

Digos di Venezia  e Torino 

Negli ultimi due anni ha diretto la Digos della Questura di Venezia e, da ultimo, quella di Torino. Nel capoluogo piemontese ha portato a termine delicate e complesse indagini nei confronti degli Autonomi e Anarchici, ottenendo risultati di particolare importanza, tra cui le indagini sui No Tav e sulla F.A.I. (federazione anarchica informale).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice della Digos romana: Giampietro Lionetti nuovo primo dirigente

RomaToday è in caricamento