rotate-mobile
Cronaca Collatino / Viale Giovanni Battista Valente

Armi, oro e soldi in auto: fermati, aggrediscono i poliziotti

A finire in manette due georgiani di 32 e 27 anni. Il controllo al Collatino

Dovranno rispondere delle accuse di porto abusivo d'arma da fuoco, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione i due cittadini georgiani fermati nella serata di ieri al Collatino durante un controllo. 

I due, 32 e 27 anni, a bordo della loro auto, percorrevano via Prenestina all’altezza dell’incrocio con via Giovan Battista Valente quando sono stati fermati dagli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e dagli agenti dei commissariati Prenestino e Tuscolano. Sono stati attimi concitati quelli che hanno preceduto l’arresto poiché i due hanno osteggiato in tutti i modi il controllo, tentando inizialmente la fuga a piedi ed infine aggredendo fisicamente i poliziotti con calci e pugni. 

Gli agenti, bloccati i fuggitivi, hanno perquisito accuratamente ogni singolo centimetro dell’autovettura scoprendo alcuni vani, ricavati nella tappezzeria dell’auto, dove erano occultate 2 pistole pronte al fuoco, di cui una con matricola abrasa e di provenienza furtiva; 2 buste contenenti monili in oro, orologi, medaglie e circa 7000 euro in contanti.

Il giudice del tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica,  dopo aver convalidato l’operato della polizia, ha disposto per entrambi gli arrestati la misura cautelare della custodia in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi, oro e soldi in auto: fermati, aggrediscono i poliziotti

RomaToday è in caricamento